Shop Cart

[ 0 ] Items
Go to checkout
 x 
Carrello vuoto

Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita e Tutela dei dati personali
-1. Ordine di acquisto.
L’invio telematico dell’ordine di acquisto, mediante utilizzo delle modalità indicate nel sito Asti Garden, comporta l’accettazione di tutte le seguenti condizioni generali di contratto, che la parte dichiara di aver letto ed accettato in ogni loro parte.
L’ordine si perfeziona solo a seguito di invio della mail di conferma dell’ordine a cura di Asti Garden snc, con comunicazione del numero d’ordine della pratica.
In caso di non accettazione dell’ordine ne verrà data comunicazione via mail.
L’ordine verrà evaso solo a seguito di avvenuto pagamento, mediante bonifico o PayPal, del prezzo indicato nella conferma dell’ordine.
Il pagamento dovrà corrispondere alla somma totale indicata nella mail di conferma inviata da Asti Garden, comprensiva di spese di spedizione e di IVA.
Le spese di spedizione sono variabili a seconda del peso/volume della merce ordinata e verranno immediatamente indicate sul sito Asti Garden in sede di conferma dell’avvenuta sottoscrizionedell’ordine.
Se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss. del D.Lgs. 206/05.

Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o ad un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità di Asti Garden - contrattuale od extracontrattuale - per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

- 2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
In ogni caso farà fede il prezzo indicato sul sito, il cui ammontare è stabilito esclusivamente per le vendite on-line.
I pagamenti accettati sono il bonifico bancario, Pay Pal e contrassegno.
I prezzi indicati sui prodotti esposti sul sito sono comprensivi diiva.
- 3.Evasione degli ordini.
L'ordine verrà evaso e spedito solamente a pagamento avvenuto.
-4. Spedizione
La spedizione verrà effettuata nel più breve tempo possibile nel totale rispetto dell’art. 54 D.Lgs. 206/2005.
In caso di mancata disponibilità della merce, verrà inviata entro 3 giorni una mail da Asti Garden che comu-nicherà il termine prevedibile entro il quale verrà effettuata la spedizione.
In caso di non disponibilità della merce per un tempo indeterminato saràfacoltà di Asti Garden effettuare una fornitura diversa da quella pattuita, di valore o qualità equivalenti o annullare l’ordine mediante co-municazione via mail. In questo ultimo caso verrà riaccreditato il pagamento effettuato entro il termine di 30 giorni dall’invio della comunicazione.
-5. Consegna.
Le consegne a cura di Asti Garden verranno effettuate solo entro i confini nazionali dal corriere incaricato indicato sul sito Asti Garden al momento dell’ordine.
Ricevuto il numero della spedizione dal corriere, lo stesso verrà prontamente comunicato al cliente nella mail di conferma dell’acquisto.
-6. Esclusione della responsabilità del venditore.
Eventuali ritardi nella spedizione e consegna non daranno luogo a responsabilità per risarcimento danni a carico di Asti Garden, dovendosi ritenere che i termini di spedizione e consegna indicati sul sito e nelle presenti condizioni generali di contratto siano di natura meramente indicativa.
La società Asti Garden viene espressamente manlevata da ogni responsabilità per fatti successivi alla con-segna della merce al corriere.
-7. Garanzia.
Tutti i prodotti venduti da Asti Garden s.n.c. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino fiscale relativi all'acquisto.
Per interventi richiesti decorso il termine della garanzia del produttore sarà valutata, a discrezione di Asti Garden, la possibilità di effettuare la sostituzione del pezzo non funzionante o dell’intera merce fornita, ovvero a effettuare la riduzione del prezzo nei limiti del valore della parte soggetta a guasto, salva la facoltà di recedere dal contratto restituendo il prezzo già pagato dal cliente.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, pur-ché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata e siano difetti già presenti al momento della consegna, scoperti nei 24 mesi successivi e denunziati entro 2 mesi dalla scoperta.
Per guasti determinati da fatti di terzi, caso fortuito o forza maggiore, manomissione effettuata dopo la consegna o danni da caduta e cattivo uso del prodotto rimane esclusa la garanzia legale e del produttore.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02 o la merce si riavvia regolarmente e risulti pienamente funzionante senza che sia stato riscontrato alcun vizio e/o problematica, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica e ripristino sostenuti e gli eventuali costi di trasporto sostenuti da Asti Garden.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere resti-tuito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
- 8. Resi e rientri per riparazione o sostituzione.
Il rientro può essere richiesto solo per riparazioni o sostituzioniin garanzia.
Le apparecchiature dovranno essere restituite nel loro imballo originale, comprensivo di ogni suo elemento, non dovranno risultare in alcun modo manomesse e dovrà essere esibito fattura/scontrino fiscale attestante la vendita. In caso contrario non potranno essere accettati i resi ed il cliente decade dalla garanzia.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere espressamente autorizzato da Asti Garden dopo un preli-minare accertamento delle condizioni sovra indicate per far valere la garanzia.
Le apparecchiature rientrate verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso nel caso di richiesta di reso o nel caso in cui riparazione o sostituzione siano troppo onerose o di difficile attuazione.
- 9. Pacchi in ritardo di consegna, non consegnabili, smarriti o manomessi.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, sarà onere del cliente contattare Asti Gardenper dare comunicazione di quanto avvenuto.
Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica che necessiti di apportare variazioni nell’indicazione dell’indirizzo del destinatario, dimostratosi assente o non reperibile all’indirizzo indicato.
Per il caso di manomissione dell’involucro esternoed, in tal caso, di riscontrata mancanza,sostituzione, alterazione o danneggiamento di componenti della merce ordinata,è fatto obbligo al cliente di compiere una attenta verifica dell’accaduto al momento della consegna,dandone pronta denunzia conriserva riportata nella bolla di consegna. In caso contrario decadrà dalla garanzia.
- 10. Diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo a norma dell’art. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005.
Il diritto di recesso è esercitabile dal consumatore entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce.
-11. Esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata presso la nostra sede. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal presente contratto.
Il recesso è da reputarsi perfezionato a seguito della ricezione da parte nostra della raccomandata di recesso
-12. Obblighi gravanti sul consumatore a seguito dell’esercizio del recesso
A seguito del ricevimento da parte di Asti Garden della comunicazione di recesso mediante raccomandata, il consumatore è tenuto a restituire la merce acquistata entro trenta giorni dal suo ricevimento. La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso e per la sua efficacia. Il bene dovrà essere restituito in buono stato di conservazioneper essere stato custodito con l'uso della normale diligenza.
Il consumatore sarà tenuto a pagare le spese per la restituzione del bene al mittente.
-13. Obblighi gravanti sulla società mittente a seguito dell’esercizio del recesso da parte del consumatore
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore conformemente alle disposizioni del presente contratto, sarà cura della società mittente rimborsare al consumatore le somme sinora pagate.
Il rimborso avverrà entro trenta giorni dalla data in cui la presente società è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore con ricevimento della raccomandata.
Le somme saranno rimborsate nei termini mediante restituzione, spedizione di assegno o riaccredito con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato di trenta giorni.
- 14. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail o per raccomandata, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.
- 15. Responsabilità.
L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza re-lative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose o animali dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insuffi-ciente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.
- 16. Note legali.
Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.
Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo.
Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta at-tenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.
In caso di incertezza è a Vostra disposizione il nostro supporto tecnico/commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.
-17. Tutela della Privacy
I dati personali e sensibili sono trattati nel rispetto della legge sulla Privacy italiana.
Ogni cliente può visualizzare e modificare i propri dati personali entrando nel sito di Asti Garden e seguendo le istruzioni a video.
E' anche possibile richiedere la completa cancellazione dell'account, ma questo impedirà poi di effettuare ordini a meno di una nuova registrazione.
E' anche possibile richiedere la completa cancellazione dell'account scrivendoci.
Si ricorda che la cancellazione impedisce di effettuare nuovi ordini a meno di una nuova registrazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il sito web di www.astigarden.com utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da www.astigarden.com e su come gestirli.

Definizioni
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato computer, tablet, smartphone).

Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi.

Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito www.astigarden.com e sono utilizzati per gestire il login e l'accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati). La parte pubblica del sito www.astigarden.com resta normalmente utilizzabile.

Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l'utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito www.astigarden.com non utilizza cookie di questo tipo.

Cookie di terze parti. Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Facebook informativa: https://www.faceboo k.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
Twitter informative: https://supp ort.twitter.com/articles/20170514
Twitter (configurazione): https://twitter.com/ settings/security
Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics
Il sito www.astigarden.com include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web www.astigarden.com (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di www.astigarden.com riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all'esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell'utente.Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata. www.astigarden.com non fa uso di cookie persistenti.

Tuttavia, navigando sulle pagine del sito web www.astigarden.com , si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Chrome: https ://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it /windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http:/ /help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http:/ /support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

  ASTI GARDEN di Rapetto Fabrizio & c. S.n.c. Sede legale: Fraz. Quarto Inferiore 14100 ASTI - AT P. IVA - Cod. fisc. - Reg. Imp. di Asti n. 00963500053 R.E.A. AT-69736 - Tel: 0141 273645 - astigarden@essetrepec.it .